Federazione Autonoma Italiana Benzinai
Facciamo muovere gli italiani - Diamo energia all'Italia

La scomparsa di Gian Marco Moratti, il cordoglio di Faib

moratti_gian_marco_sarasFaib ricorda la figura di  Gian Marco Moratti, Presidente della Saras, la storica Società di raffineria del petrolio con sede in Sardegna, spentosi a 81 anni e i cui  funerali si sono tenuti oggi a Milano.
Esponente di una famiglia che ha segnato la storia imprenditoriale del Paese, Gian Marco Moratti, con la sua sensibilità di uomo e imprenditore e la sua visione, ha portato il Gruppo a crescere e svilupparsi in un settore fortemente competitivo e attraversato da continui cambiamenti fino a farlo diventare uno dei principali operatori europei del petrolio.
Gian Marco Moratti aveva ricoperto numerosi e prestigiosi incarichi pubblici e privati, tra cui quello di Presidente dell’Unione Petrolifera. Ed è a quegli anni che risale la conoscenza e la stima di Faib Confesercenti verso Gian Marco Moratti che da Presidente di UP seppe in diversi momenti portare a sintesi le esigenze del settore petrolifero coniugando osservanza delle regole e rispetto dei ruoli di ciascuno, nello spirito della logica di filiera in cui ciascun attore svolge una parte preziosa per il benessere delle attività dell’intero comparto.
Alla famiglia Moratti e all’Unione Petrolifera le condoglianze e la partecipazione di Faib Confesercenti.