Federazione Autonoma Italiana Benzinai
Facciamo muovere gli italiani - Diamo energia all'Italia

Faib Fegica Figisc a EG: basta rinvii, si affrontino le problematiche della rete

Con una nota unitaria al management di EG Faib Fegica e Figisc hanno preso atto con rammarico dello  slittamento dell’incontro calendarizzato per domani 19 novembre  sul tema delle manutenzioni.

I Presidenti delle organizzazioni sottolineano che “… ancora una volta il continuo dilatare dei tempi…non ci consente di affrontare in modo puntuale e definitivo alcune criticità più volte segnalate nei vari incontri e che al momento non hanno avuto risposte. Criticità che se non risolte rischiano di far saltare tante gestioni mettendo a rischio la sostenibilità economica delle stesse….una tra tutte la manutenzione. Argomento rimandato così come previsto dall’accordo del 14 luglio 2018 alla definizione   di uno specifico tavolo tecnico che doveva concludersi entro il 31 dicembre del 2018. “

Faib Fegica e Figisc ribadiscono di non essere “…più disponibili a rinviare nel tempo un argomento così delicato che in assenza di un accordo condiviso mette le gestioni in condizioni di non poter più garantire la funzionalità degli impianti con tutti i rischi che ne conseguono…” e pertanto confermando la disponibilità per il nuovo incontro auspicano di trovare “…una intesa definitiva che ci consenta di assolvere agli obblighi e agli impegni presi con la sottoscrizione di quell’accordo.”

Le organizzazioni dei gestori  evidenziano in conclusione che “se così non fosse, saremo costretti sin dal giorno 11 a mettere in campo iniziative forti di protesta ivi compresa la chiusura degli impianti”